RINA certifica l’alta qualità Melegatti - RINA Italy

RINA certifica l’alta qualità Melegatti

25 mag 2020

L'azienda dolciaria veronese ottiene tre certificazioni internazionali che valorizzano le caratteristiche qualitative, la salubrità e la peculiarità dei prodotti da forno

Melegatti ottiene ulteriori riconoscimenti di qualità. Sono tre le certificazioni internazionali rilasciate all’azienda dolciaria veronese che valorizzano ancor di più le caratteristiche qualitative, la salubrità e la peculiarità dei prodotti da forno.

Con BRC, IFS e FSSC 22000 Melegatti si assicura alcune tra le più importanti certificazioni riconosciute dal Global Food Safety Initiative (GFSI) che attestano in tutto il mondo l’elevata sicurezza alimentare. A vantaggio dei consumatori ma anche delle insegne della moderna distribuzione organizzata che potranno esporre prodotti rispondenti ad alti standard internazionali di qualità.

E’ stata Agroqualità, una società del Gruppo Rina, a rilasciare le tre importanti certificazioni.

Il riconoscimento internazionale dei nostri processi qualitativi che i consumatori italiani ben conoscono rafforzerà il nostro marchio anche su tanti interessanti mercati esteri su cui abbiamo focalizzato l’attenzione”, dichiara Roberto Spezzapria, vice presidente della Melegatti.

Le certificazioni assegnate a Melegatti rappresentano oggi importanti strumenti operativi utili ad attestare e valorizzare le caratteristiche qualitative, la salubrità e le peculiarità di un prodotto o di un gruppo di prodotti. Essere certificati negli schemi BRC, IFS, FSSC oggi, significa porsi sul mercato come azienda affidabile, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori ed i più alti standard di sicurezza alimentare”, ha dichiarato Dario Bagarella, Head of Italy Food Certification di Agroqualità.