RINA e Comete Engineering annunciano una nuova partnership strategica - RINA Italy

RINA e Comete Engineering annunciano una nuova partnership strategica

23 feb 2018

La partnership con Comete, che conta circa 100 dipendenti, permetterà a RINA di estendere il ventaglio dei servizi offerti e di ulteriormente rafforzare la presenza in Medio-Oriente e in Africa

RINA, società internazionale attiva nei settori dell’Energia, del Marine, della Certificazione, dei Trasporti & delle Infrastrutture e dell’Industry, ha siglato (attraverso la controllata RINA Consulting) una partnership strategica con Comete Engineering, capo gruppo di Comete Group un player di rilievo nel campo dell’ingegneria e della consulenza in Tunisia e in Africa. La conclusione dell’accordo è contestuale all’uscita del fondo Tuninvest Innovations di Africinvest dal capitale di Comete Engineering.

La partnership con Comete, che conta circa 100 dipendenti, permetterà al RINA, non solo di estendere il ventaglio dei servizi offerti, ma anche di ulteriormente rafforzare la propria presenza in Medio-Oriente e in Africa. Grazie alla maggiore penetrazione nel continente africano, i servizi ad alto valore aggiunto del RINA saranno esportati sul territorio, contribuendo alla creazione di una catena di valore per tutti gli stakeholder.

Radhi Meddeb, il Presidente e Managing Director del Gruppo Comete, ha dichiarato:

Questa alleanza ci permetterà di accedere al bagaglio di esperienze e di competenze di altissimo livello di una società leader a livello internazionale come il RINA. Inoltre, la nostra presenza in mercati tradizionali sarà rafforzata e potremo, così, esplorare nuove aree ad alto potenziale e puntare a progetti sempre più complessi.

Ugo Salerno, Presidente e Amministratore Delegato del RINA ha affermato:

Siamo felici di aver stretto questa alleanza che aumenta la presenza del RINA in un’area del pianeta ricca di opportunità, in particolare nelle regioni del Maghreb e in quella sub-sahariana. Gli standard e le risorse di Comete sono di alto livello e siamo convinti che la natura complementare delle due società produrrà benefici per entrambe.